Un weekend dedicato al Grignolino con banchi di assaggio, masterclass, cene a tema, arte ed un aperitivo in collaborazione con Jazz:Re:Found per andare alla scoperta di un vino sempre più apprezzato e di cui stanno emergendo con forza le qualità. Ovviamente il nostro PANIKOS, non poteva mancare!
Panikos è il Grignolino del Monferrato Casalese D.O.C. - biologico - fatto interamente in giare di terracotta d'Impruneta, e sarà raccontato durante la masterclass condotta dal Presidente Regionale AIS Mauro Carosso con la sommelier Eleonora Giroldi così da permettere agli appassionati di potersi addentrare nel mondo di questo prezioso vitigno e nella meraviglia di questo antichissimo metodo di lavorazione dell'uva in giare.
VENERDì 15/03 14.00 - 19.00
SABATO 16/03 11.00 - 19.00
DOMENICA 17/03 11.00 - 18.00
BANCHI D'ASSAGGIO : c/o GRAZZANO BADOGLIO _ ex scuola _ via IV Novembre, 15 - in degustazione Panikos 2021
MASTERCLASS: c/o Ristorante IL BAGATTO - Sala Superiore - In degustazione Panikos 2022 - vino in anfora con bottiglie numerate-
Evento aperto sia al pubblico sia agli operatori: per il pubblico l’ingresso è libero senza prenotazione ed è previsto un contributo per la degustazione di 15 € (10 € per i soci AIS).
Ingresso gratuito per gli operatori del settore Ho.Re.Ca che potranno accreditarsi a una delle tre giornate, a scelta, inviando una email a eventi.aisasti@gmail.com
Maggiori info sull'evento sul sito ufficiale di Ais Peimonte